Crema viso all’avocado e cocco

Ciao, quella che vi propongo è la ricetta di una crema viso all’avocado e cocco con effetto riparatore fai da te, molto efficace contro i segni del tempo. Gli ingredienti di questo nuovo spignatto sono facilmente reperibili e la formulazione è davvero molto semplice.

INGREDIENTI:

  • 10 gr Olio di avocado
  • 10 gr Olio di riso
  • 10 gr Olio di cocco
  • 1 cucchiaino di Glicerina
  • 1 cucchiaino di Cera d’api
  • 30 gr di Acqua o Idrolato di rosa
  • 4 gocce Olio essenziale di rosa

PROCEDIMENTO:

Questa crema viso all’avocado e cocco con effetto riparatore è una delle mie preferite perché oltre ad essere semplice da realizzare, offre dei risultati evidenti ed in breve tempo. Come prima cosa in un contenitore versare l’acqua o l’idrolato di rosa. In un secondo contenitore versare l’olio di avocado, l’olio di riso, l’olio di cocco, la glicerina e la cera d’api. Portare entrambi i contenitori sul fuoco a bagnomaria. Una volta che oli e cera si sono sciolti, versare a filo l’acqua nella fase grassa e mescolare con un frullatore ad immersione per circa 5-10 minuti fino a quando la crema non sarà raffreddata. Terminata questa fase, aggiungere le gocce di olio essenziale e giarare. A questo punto la nostra crema viso è pronta per essere  sistemata in un contenitore ed utilizzata. Ottima per contrastare le prime rughe in quanto l’avocado ha proprietà riparatrice della pelle, l’olio di cocco possiede proprietà idratanti, emollienti e protettive. Per questo motivo rappresenta l’ingrediente base di moltissime creme idratanti ma anche per prodotti antietà. La presenza dell’olio di riso, ricco di vitamina E, attribuisce una funzione anti ossidante al nostro spignatto. Altro ingrediente importante è l’olio essenziale di rosa considerato l’antietá per eccellenza. Spero che questa mia ricetta vi sia di aiuto per migliorare la vostra pelle e vi dò appuntamento alla prossima ricetta.

A presto.

Pubblicato da diAMAnTEblu

Sono diversi anni ormai che mi sono accostata al mondo del fai da te e del bio. Questo blog nasce con l'intento di condividere idee, ricette, informazioni, esperienze, consigli tra persone che come me amano prodursi in casa i cosmetici, le creme ma anche rimedi naturali per vivere in modo sano scegliendo sempre il meglio per il nostro corpo, per la nostra pelle, per noi!