Lozione post puntura di zanzara

Rimedio di oggi: lozione post puntura di zanzara. Che bella la stagione estiva se non fosse per le fastidiosissime zanzare. Vediamo come poter rimediare al prurito quando, ahimè, ormai la zanzara è andata a segno.

INGREDIENTI:

  • 10 ml Gel di Aloe
  • 2 Gocce di Olio Essenziale Lavanda

PROCEDIMENTO:

Questo è un rimedio fai da te molto semplice ma davvero utile ed efficace. Vi basterà mettere direttamente nel contenitore il gel di aloe ed unire le gocce di olio essenziale. Come si vede dalla foto, io l’ho messa in una bottiglietta di vetro ( la mia lozione è quasi finita perché la uso molto molto spesso!) ma, se lo avete, suggerisco di utilizzare un contenitore stick dotato di roll-on così l’applicazione sarà molto più semplice e mirata.

Una volta che siete stati punti dalla zanzara, applicate questa lozione ed immediatamente avvertirete una sensazione di sollievo ed il tipico prurito svanirà all’istante evitando anche la formazione della bolla dovuta alla puntura. Infatti il gel di aloe ha una funzione calmante del rossore e del prurito, rinfrescante e riparatrice della pelle, mentre la lavanda funge anch’essa da calmante, da disinfettante e, grazie al suo odore molto forte per gli insetti, aiuta a tenerli lontani.

 

Pubblicato da diAMAnTEblu

Sono diversi anni ormai che mi sono accostata al mondo del fai da te e del bio. Questo blog nasce con l'intento di condividere idee, ricette, informazioni, esperienze, consigli tra persone che come me amano prodursi in casa i cosmetici, le creme ma anche rimedi naturali per vivere in modo sano scegliendo sempre il meglio per il nostro corpo, per la nostra pelle, per noi!