Soffice crema mani

E’ finalmente arrivato il freddo inverno e, con lui, anche i primi problemi di mani screpolate. voglio perciò proporvi una ricetta velocissima di crema mani.

INGREDIENTI:

2 Cucchiai di Burro di Karitè

3 Cucchiai di Gel di Aloe

2 Cucchiai di Olio di Mandorle

5 Gocce olio essenziale al limone

PROCEDIMENTO:

Questa volta c’è davvero poco da dire. Una crema mani davvero facilissima, infatti basterà unire tutti gli ingredienti. La loro lavorazione può avvenire in due modi diversi: o unite tutti gli ingredienti a freddo e mescolate; oppure eseguite il procedimento a caldo. Basterà mettere tutti gli ingredienti in un recipiente e farli sciogliere a bagnomaria. Una volta che sarà tutto sciolto, togliere dal fuoco e frullare, facendo raffreddare il composto. Il risultato sarà una crema soffice e vellutata, oltre che leggera e di facile assorbimento. Questo è il metodo che preferisco.

Alla prossima ricetta.

Pubblicato da diAMAnTEblu

Sono diversi anni ormai che mi sono accostata al mondo del fai da te e del bio. Questo blog nasce con l'intento di condividere idee, ricette, informazioni, esperienze, consigli tra persone che come me amano prodursi in casa i cosmetici, le creme ma anche rimedi naturali per vivere in modo sano scegliendo sempre il meglio per il nostro corpo, per la nostra pelle, per noi!