Struccante bifasico lenitivo fai da te

    Struccante bifasico fai da te

Mi sono resa conto di aver terminato lo struccante bifasico lenitivo fai da te. Quale occasione migliore di questa per prepararlo insieme a voi!!! Dò subito l’occorrente.

INGREDIENTI:

  • 5 gr Glicerina
  • 64,5 gr Acqua distillata ( o, se volete, idrolato di camomilla )
  • 25 gr Olio di riso
  • 5 gr Detergente ( intimo )
  • 0,5 gr Conservante ( facoltativo )

Questa volta vi mostrerò il procedimento, davvero molto semplice, passo passo.

PROCEDIMENTO:

image
Per prima cosa prendete un flacone vuoto. Io ho utilizzato una boccetta di uno struccante che avevo finito. Possiamo mettere tutti gli ingredienti direttamente dentro.


image
Mettiamo la glicerina.

image
Aggiungiamo ora l’acqua distillata o, se volete, un idrolato di camomilla. Infatti la camomilla ha un’azione lenitiva per la pelle e risulta molto delicata ed adatta per struccare gli occhi.
image
Mettiamo l’olio di riso. Ingrediente essenziale per creare l’effetto bifasico. Consiglio l’olio di riso in quanto è molto leggero ed è ricco di vitamina E, contro l’invecchiamento della pelle.
image
Infine aggiungiamo un detergente intimo delicato. Io ne ho messo uno alla calendula in modo da ottenere un’azione rinfrescante ma anche lenitiva.

Come potete notare, nella lista degli ingredienti ( tutti facilmente reperibili ) è presente anche il conservante ma io preferisco non metterlo. Questo è lo struccante bifasico lenitivo fai da te che uso ormai da molti anni e che non cambierei con nessun altro. Mi trovo benissimo e vi assicuro che pulisce a fondo il viso da ogni tipo di trucco, lasciando la pelle liscia e luminosa. La presenza della glicerina dona al nostro struccante proprietà rigeneranti ed emollienti. Provare per credere.

Mi raccomando, prima di utilizzare lo struccante bifasico lenitivo fai da te, agitate la boccetta in modo da mischiare tutti gli ingredienti perché, come ben sapete, acqua e olio tendono a separarsi. Mettete il prodotto su un dischetto di cotone e passatelo su tutto il viso. Una volta struccata, io preferisco comunque sciacquare il viso con acqua tiepida e poi applico una crema idratante. Consiglio di utilizzarlo al mattino e alla sera.

Spero che vi piaccia. Per ora è tutto e, se vi va, ci ritroviamo per la prossima ricetta. A presto.

Pubblicato da diAMAnTEblu

Sono diversi anni ormai che mi sono accostata al mondo del fai da te e del bio. Questo blog nasce con l'intento di condividere idee, ricette, informazioni, esperienze, consigli tra persone che come me amano prodursi in casa i cosmetici, le creme ma anche rimedi naturali per vivere in modo sano scegliendo sempre il meglio per il nostro corpo, per la nostra pelle, per noi!